COSA SUONA LA BAND

La band, metal, è composta da 5 membri: Christian Bertelegni, 19; Leandro Spedicato,18; Alessio Caramiello, 18; Leonardo Sganga, 18 e Gwendoline Anslow, una ragazza di origine anglo-francese, 18.
Intervistiamo Christian che ci parla del gruppo musicale e dei suoi sviluppi.

Come si e formata la vostra band?
L’ estate scorsa ho conosciuto Leandro e abbiamo iniziato a vederci per suonare un po’. Giusto per passare qualche pomeriggio all’insegna della musica. Verso settembre abbiamo iniziato a cercare qualcuno per tirare su una band: abbiamo trovato Leonardo, poi Gwen. Caram è venuto un mese dopo. Ad ottobre la band era al completo.


Genere?
Ci concentriamo prevalentemente sull’heavy metal anni ‘80 con un sound più moderno.

i vostri preferiti?
Ognuno ha gusti diversi: Leandro ed io adoriamo gli Iron Maiden, Leonardo i dream theater, Caram i metallica, Gwen varia: dai Queen ai Beatles agli Skidrow…e anche musica classica. Ciò che ne esce è un mix irresistibile.

Dove vi ritrovate per suonare ?
Il posto ufficiale è la taverna a casa di Caram che stiamo rivoluzionando per adeguarla alle esigenze, ma a volte capita che andiamo a provare al teatro di Retorbido quando è libero e lo lasciano a nostra disposizione.

la prima vostra esibizione?
È stata il 17 dicembre al teatro Arlecchino di Voghera. Non la dimenticherò mai perché è stata in assoluto la mia prima esibizione.
Dopo solo un anno e mezzo di chitarra non ci speravo nemmeno.

Altre successive?
La serata al Retorbido, l’open stage al Ranch contro una band lomellina.

Serate in programma?
Un concerto a metà maggio nel parco del Ticino a Pavia, una a Spaziomusica, poi ci stiamo organizzando per fare una serata al Sacrestia di Milano.

Il vostro sogno?
Il sogno di tutti ora come ora è di poter vivere di musica. All’inizio ci bastava poter suonare ma ora si inizia a pensare un po’ al futuro, dopo la scuola. E una vita all’insegna della musica è semplicemente un sogno.

Progetti futuri?
Per ora fare bene le cover. Abbiamo in vista la registrazione di un cd. Nel frattempo, ognuno sta componendo qualche cosa.